Ice Music Festival - Family Hotel al Passo del Tonale
indietro


“Ice Music Festival” - PRESENA

Il concerto in un igloo ghiacciato  che può ospitare 200 persone é la grande novità di quest'inverno 2018/2019 al ghiacciaio Presena. Un festival di musica di ghiaccio dal 5 Gennaio al 30 Marzo con più di 50 concerti in programma. Vivi questa emozionante esperienza nel nostro Family Hotel al Passo del Tonale.
Il progetto nasce dalla mente visionaria di un artista americano, Tim Linhart. Sarà lui a realizzare la struttura e dalle sue mani nascono 16 strumenti che verranno usati dai musicisti, tra i quali violino, viola, violoncello, mandolino, contrabbasso e percussioni. 

Ogni settimana sono previsti quattro concerti:
- il giovedì alle 15.00 e alle 16.30
- il sabato alle 16.00 e alle 18.00

“L'intera esperienza di Ice Music è ultrerrena” spiega Tim Linhart. “Salire su una montagna di notte è già abbastanza avventuroso. Entrare in una sala concerto all'interno di un igloo è come entrare in una discoteca in paradiso: l'orchestra di ghiaccio e le mura scintillano e risplendono, irradiando i fluidi colori dell'arcobaleno”. E le sonorità garantite dagli strumenti di ghiaccio sono impareggiabili: “Il ghiaccio è un materiale acustico inaspettatamente diverso” prosegue l'artista “il termine 'cristallino' è un'ottima descrizione del suono del ghiaccio: puro, trasparente e definito. Ciò che non ci si aspetta sono tutti i suoni profondi, armoniosi, delicati, caldi e intensi creati dal ghiaccio”.

logo albergo angelo passo del tonale

NEL BELLISSIMO COMPRENSORIO